mercoledì 18 giugno 2014

Buona estate e calendario di autunno!


Cari amici, la stagione “attiva” sta per finire e finalmente ci pregustiamo il meritato riposo anche se abbiamo ancora qualche matrimonio in cantiere…I corsi di cucina però si sono concluse la settimana scorsa con l’ultima lezione del corso di pesce e siccome ci piace crogiolarci nei successi, voglio condividere con voi la mail ricevuta da uno dei corsisti:

Carissima Alessandra
ieri sera abbiamo fatto l'ultima lezione del corso di pesce. Volevo esprimere il mio più sentito ringraziamento per la qualità degli insegnanti Sebastiano e Cristina che alla qualità del pesce trattato, non che al vino servito. La compagnia era ottima ed è stato un ottimo corso.
Saluti a tutto il Team

Che dire?! Grazie a tutti gli allievi della stagione per le belle lezioni che ci hanno permesso di fare e arrivederci al prossimo autunno!

A proposito del prossimo autunno: abbiamo già pubblicato sul nostro sito il calendario dei corsi in programma. Ve lo riporto di seguito e attendo le vostre iscrizioni!

  • Corso base di cucina generale: 7 lezioni da Martedì 16 settembre 19,30-22,30 
  • Corso base di Pasticceria: 4 lezioni da Lunedì 22 settembre 19,30-22,30 
  • Cucina veloce di Pesce: 1 lezione: Filetti di merluzzo in brodetto di radicchio, Branzino ripieno arrosto con salsa alle olive e  finocchietto, Zuppetta veloce con seppie e bietoline, Rombo grissinato alla pancetta affumicata melanzane e pomodorini, Passata di zucca e scampi, Mercoledì 24 settembre 19,30-22,30 
  • A tutto muffins: 1 lezione  Mercoledì 1 ottobre 19,30-22,30 
  • Le nuove ricette di pane con Vally Gasparini:  2 lezioni  Mercoledì 22 e 29 ottobre 19,30-22,30
  • Dolci lievitati: 1 lezione  Schiacciata glaronese al burro con le pere, Focaccia dolce all'arancio, Veneziane con la crema di mandorle, Babà alla crema chantilly Lunedì 20 ottobre 19,30-22,30  
  • Antipasti di Pesce: 1 lezione: Calamari retinati su crema di piselli,  Filetti di orata carciofi e pinoli in pasta phillo,  Bicchierini con mousse di storione,  Capesante in crema di finocchio, Alici farcite con cous cous e carciofi croccanti, Canapè con patè di aringhe affumicate Mercoledì 29 settembre 19,30-22,30   

…e ATTENZIONE ATTENZIONE: sabato 22 e domenica 23 novembre avremo il piacere di avere con noi LUCA MONTERSINO con 4 strepitose lezioni, il cui tema però è ancora top secret….!

2 commenti: