martedì 22 luglio 2014

Meringoso


Un dolcetto ci sta sempre no? E’ estate, non abbiamo voglia di accendere forno e fornelli, ma se si tratta di una cosa rapida un piccolo sforzo si può anche fare, soprattutto se il risultato è un dolce fresco, morbido, con la croccantezza delle meringhe e la morbidezza della panna a deliziare il nostro palato. E se magari avete qualche meringa che vi è rimasta, questa è un’ottima idea per riciclarla! E poi è talmente bello questo dolce che portarlo in tavola sarà una festa anche per gli occhi.
Sono sicura che poi se ci mettete un po’ di fantasia, potrebbe diventare ancora più bello! Che so, qualche fragolina per decorarlo e a renderlo più fresco, perché no? Come sempre in cucina lasciamo spazio alla fantasia e godiamoci i risultati! Quando gli ingredienti sono buoni, il risultato non può che essere goloso! E se si tratta di un dolce, che sia goloso è d’obbligo! Vi lascio la ricetta, voi provatelo, sono sicura che sarà un successo!

MERINGOSO
Ingredienti

meringhette: 300 gr
panna montata: 500 gr
albumi d'uovo: 100 gr
zucchero: 200 gr

Procedimento
Mescolare le meringhette con la panna montata. Riempire uno stampo a ciambella e passarlo in freezer.
In una pentola unire gli albumi e lo zucchero e mescolare bene con una frusta. Portare il tutto sul fuoco continuando a mescolare senza mai fermarsi altrimenti si attacca.

Tenere il tutto sul fuoco finché il composto al tatto non sarà caldo circa 60° dopodichè versare il tutto in planetaria dotata di frusta e montare finché il prodotto non risulti tiepido. Spalmare sul dolce e passare sotto il grill.
Facile no? :) 

Nessun commento:

Posta un commento